Storia - Benvenuti in fattoria Cogo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fattoria
 

La nostra storia


L’azienda agricola Cogo ha una tradizione che risale agli anni ’60, anni in cui la famiglia custodiva e gestiva “Villa Bregana” con il capofamiglia Carlo venuto dal veneto a cercare lavoro.
Nei primi anni ’70 la famiglia Cogo acquistò un ampio terreno adiacente a Villa Bregana dove tuttora sorge l’azienda, e iniziò ad allevare alcuni vitelli da carne in una piccola stalla.
Carlo, vedendo che il primogentito Giovanni era interessato a portare avanti l'idea contadina prese la decisione di cambiare indirizzo produttivo e di trasformare l’azienda per adeguarla alla produzione di latte, produzione principale ancora oggi, e lasciare a lui le redini della fattoria, naque cosi la vera stalla divisa tra vacche da latte e mucche in gravidanza coi vitelli.
Grazie a recenti interventi di manutenzione e ricostruzione l’azienda Cogo si presenta oggi ai visitatori con una struttura nuovissima, dove le ultime tecnologie fanno da padrone sia per la cura degli animali e per la produzione e trasformazione del latte.
Sicuramente la nostra è una delle tante testimonianze che l’agricoltura e la zootecnia non sono abbandonate proprio da tutti, ma che in questo caso sono state rivalutate da persone giovani e attive.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu